Accesso ai servizi

S.U.A.P.

S.U.A.P.

In questa pagina sono presenti le modulistiche utilizzate dallo sportello unico necessarie per la predisposizione e presentazione delle pratiche.

E' STATA ATTIVATA LA PROCEDURA DI COMPILAZIONE ON-LINE DI TUTTE LE TIPOLOGIE DI ISTANZE CHE DEVONO, AI SENSI DEL D.P.R. 160/2010, ESSERE PRESENTATE TELEMATICAMENTE ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE.

L'obbligo di utilizzo del portale è sancito anche dalla Risoluzione MISE n. 212434 del 24 dicembre 2013, secondo la quale, nel caso in cui i SUAP adottino strumenti che consentano 'la verifica in modalità informatica della completezza formale delle istanze presentate e dei relativi allegati' ... 'non è ammissibile l'utilizzo della modalità di consegna delle SCIA o delle istanze attraverso la PEC del Comune' o altre tipologie di inoltro.
Le pratiche per le quali è presente sul portale il procedimento telematico autocompilabile, se vengono inoltrate a mezzo PEC o con altre tipologie di inoltro saranno pertanto dichiarate irricevibili, con richiesta di trasmissione attraverso il portale, e quindi non produrranno alcun effetto giuridico.

Nella sezione 'Istruzioni' del portale, oltre ad una guida rapida di utilizzo, sono riportate istruzioni per l'autenticazione e l'accesso al portale, per la compilazione delle istanze e per l'utilizzo della procura speciale, qualora l'istanza sia prodotta per conto di soggetti terzi.

E' presente anche una sezione dedicata all'assistenza tecnica on line da parte della ditta che cura l'aspetto informatico del portale stesso.

Collegamenti:
Procedura di compilazione


Ignora collegamenti di navigazione